Arriva per la prima volta a Napoli uno dei corsi dell’accademia internazionale Art of motion, dedicata a professionisti e terapisti del movimento.
Da venerdì 16 a domenica 18 marzo 2018, presso lo Studio Pilates Napoli in via Domenico Cirillo, si terrà il corso “Myofascial Body Map for Movement | Anatomy Trains in Motion”, basato sui concetti di Anatomy Trains elaborati da Thomas W. Myers in relazione al movimento corpo-mente.
Il corso è ricco di anatomia funzionale, informazioni utili relative al movimento e applicazioni pratiche di comprovata efficacia.
Il focus è sul tessuto miofasciale e sulla sua interdipendenza con gli altri sistemi corporei.
La rete miofasciale è costituita da “meridiani” tracciabili, da cui dipendono stabilità, stazione, tensione, fissazione, resilienza e compensazione posturale.
Il corso insegna come sfruttare le linee fasciali di Anatomy Trains per generare movimenti equilibrati ed armoniosi, evitando che restrizioni e debolezze di un segmento possano avere effetti negativi anche in altri distretti del corpo.
Teacher: Maria Cristina Ferri
Durata: 3 giorni (21 ore)
Orari: dalle 9:30 alle 17:30, dal 16 al 18 marzo 2018
Luogo: Studio Pilates Napoli, via D. Cirillo, Napoli
Costo: 450 euro
Prerequisiti: il corso è rivolto ad istruttori di Pilates, Yoga, Gyrokinesis ed altre discipline relative al movimento del corpo, oltre che personal trainer, insegnanti di danza e fisioterapisti.
Materiale didattico: manuale d’istruzione approfondito con riferimenti fotografici dettagliati, in lingua italiana
A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per ulteriori informazioni:
333 319 06 44 (Anna)
349 783 73 58 (Cornelia)
339 242 93 97 (Teresa)